Riviste sportive: "Atletica - Magazine della Federazione Italiana di Atletica Leggera"

Riviste sportive: “Atletica – Magazine della Federazione Italiana di Atletica Leggera”

La rivista federale “Atletica” ha una storia gloriosa. Fondata nel 1933 da un dirigente illuminato come Bruno Zauli, la pubblicazione ha raccolto decenni di vicende dell’atletica italiana, raccontate dalle firme giornalistiche più prestigiose.

Oggi “Atletica”, con il diffondersi di nuove e più immediate forme di comunicazione, ha assunto un abito diverso, trasformandosi in vero e proprio “magazine”: al suo interno, fatti salvi i racconti delle massime manifestazioni nazionali ed internazionali (che vanno intesi soprattutto come testimonianza in grado di andare oltre i numeri e le statistiche raccolte negli annuari), oggi sono disponibili storie, analisi, ed approfondimenti. Realizzati, con cadenza bimestrale, dalle migliori firme dell’atletica leggera, e corredati da splendide immagini. Direttore responsabile: Carlo Giordani.

Atletica è disponibile sia in formato cartaceo (spedizione in abbonamento postale), sia in versione elettronica, accessibile dal sito internet. Da questo link è possibile consultare l’archivio completo (download in versione pdf) dal 2005 in avanti.

Per abbonarsi è necessario effettuare un bonifico di 20 euro sul conto corrente ordinario BNL (IBAN 29Z 01005 03309 000000010107) intestato a Federazione Italiana di Atletica Leggera, specificando nella causale “Abbonamento rivista Atletica”.